Il personaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nalu96
     
    .

    User deleted


    « Sono tutto un fuoco! »
    (Tipica esclamazione di Natsu)


    Natsu Dragneel

    Universo Fairy Tail
    Nome orig. ナツ ドラグニル (Natsu Doragoniru)
    Lingua orig. Giapponese
    Alter ego
    Natsu Dragion (controparte su Edolas)
    Il Grande Re Demone Dragneel (chiamato così dagli abitanti di Edolas)
    Mirai Natsu (controparte del futuro deceduta durante lo scontro con i draghi)
    E.N.D. (Demone di Tartaros)
    Soprannome Salamander
    Editore Kodansha
    1ª app.
    Manga: Capitolo 1
    Anime: Episodio 1
    Voce orig. Tetsuya Kakihara
    Specie: Demone Etherious
    Sesso: Maschio
    Data di nascita: sconosciuta.
    Abilità
    Forza, resistenza e velocità sovrumane
    Eccezionale combattente a mani nude
    Riflessi elevati
    Olfatto e udito di Drago
    Magia del Dragon Slayer del Fuoco
    Modalità del Drago dei Fulmini Fiammeggianti
    Modalità del Drago dalle Fiamme Nere(Solo Anime)
    Affiliazione Fairy Tail, Team Natsu
    Parenti Igneel (padre adottivo deceduto) Zeref(creatore)
    Natsu Dragneel (ドラグニル ナツ Doragoniru Natsu?) detto Salamander (サラマンダー Saramandā?), è il protagonista della serie manga giapponese Fairy Tail, scritta e illustrata da Hiro Mashima. Il suo nome, Natsu (夏?) in giapponese significa "estate". Il tatuaggio della gilda è sulla spalla destra.

    Il personaggio

    La forza di Natsu e la sua fama di mago di fuoco tra i più potenti lo rendono uno dei più eminenti membri del Fairy Tail e un mago con un potere pari alla classe S. Erza afferma che il vero potere di Natsu è dormiente e non si è ancora rivelato. Con auto-convinzione, Natsu afferma che un giorno diventerà più forte di Erza, che ha deciso di diventare per lui una sorte di mentore per assicurarsi che diventi un onesto e responsabile mago. Non è noto ciò che è accaduto ai genitori biologici di Natsu. Igneel, il drago del fuoco, trovò Natsu nella foresta e lo crebbe come suo figlio, insegnandogli a scrivere, parlare ed a usare la potente ed antica magia, Dragon Slayer. Natsu possiede la capacità di mangiare tutti i tipi di fuoco, con l'eccezione del proprio. Apprende da Zarti che la sua magia è considerata "Lost Magic" a causa della sua forza distruttiva. I motivi per cui Igneel gli abbia insegnato questa magia non sono noti. Tuttavia, il 7 luglio dell'anno 777, sette anni prima della storia, Igneel è scomparso, lasciando che Natsu arrivasse a Fairy Tail. Il giovane mago durante le sue avventure ha incontrato diversi Dragon Slayer, come Gajeel Redfox e Wendy Marvell, che, come lui, hanno appreso questa magia da un drago.

    Caratteristiche e personalità
    Natsu è molto spensierato e allegro, ma talvolta anche impulsivo e sconsiderato. È molto amichevole con tutti i membri della gilda. Ha un rapporto stretto e competitivo con Gray Fullbuster, Erza Scarlett e Gildarts Clive. Soffre di chinetosi e questo gli provoca molti problemi quando viaggia, e,spesso, anche in battaglia, poiché i suoi nemici fanno leva su questa sua debolezza. Inoltre questo problema si pone su ogni cosa abbia un movimento. In realtà, questa fisica avversità ai problemi dei mezzi di trasporto non è una particolarità unica di Natsu, grazie a Sting e Rogue, altri due Dragon Slayer, si scopre che questo strano problema accomuna tutti i Dragon Slayer. Durante i Grandi Giochi di Magia, infatti, anche Gajeel, che non aveva mai accusato simili problemi, risulta terribilmente debilitato dal mezzo di trasporto, e Sting gli spiega che ciò vuol dire che ha iniziato finalmente ad abituarsi ad essere un Dragon Slayer. Grazie a questo si scopre che anche Laxus soffre di tale problema, ma che ha sempre evitato accuratamente di mostrarlo. Nonostante la sua imprudente e apparentemente spensierata natura, Natsu dimostra grandi capacità negli scontri, sempre pronto a identificare le debolezze dei suoi avversari e a formulare semplici ma efficaci strategie per bloccare i piani dei suoi nemici. La dedizione alla sua squadra lo porta spesso a sacrificarsi per i suoi compagni, impedendo la morte o il sacrificio di molti membri, compresi Macao e Erza. Sembra inoltre che Natsu provasse sentimenti molto profondi per Lisanna, sorella di Elfman e Mirajane, quando questa era in vita. Come è mostrato nel capitolo speciale riguardante la nascita di Happy, il rapporto tra i due maturò in tenera età. Sembra inoltre soffrire moltissimo per la perdita di Lisanna e ogni volta che viene menzionata, Natsu diventa scontroso e triste e cerca subito di cambiare argomento. Quando Lisanna ritorna a Magnolia, i rapporti fra lei e Natsu non sembrano uguali a quelli di quando erano bambini, anzi, sembrano più distaccati. Sembra essersi legato in particolare modo con Lucy, grazie al fatto che fanno squadra e vanno in missione insieme, la ragazza sembra aver preso il posto di Lisanna a livello di confidenza con Natsu e tra i due sembra esserci un affetto che supera l'amicizia. Questo legame ricorda a tutti i fan quello tra Haru ed Elie, i protagonisti di Rave, altro manga disegnato da Hiro Mashima, l'autore di Fairy Tail.

    Aspetto
    Natsu ha i capelli corti di colore rosa e possiede inoltre degli occhi neri che, quando attiva il suo potere di Dragon Slayer appaiono molto ristretti in modo similare ad un felino o ad un rettile. Indossa sempre una sciarpa bianca a quadretti, regalo di suo padre adottivo Igneel, ed è solito vestirsi in modo simile a un fachiro, con una giacchetta leggera senza maniche e aperta sul petto, dei pantaloni legati poco sotto il ginocchio e dei sandali. Nella maggior parte delle occasioni cerca di indossare vestiti che possano mettere in mostra il marchio della gilda, situato sulla spalla destra. Per il suo aspetto, sembra avere all'incirca l'età di Lucy o di Gray, che hanno rispettivamente 17 e 18 anni. Sieglein ha accennato ad alcuni piani che coinvolgerebbero Natsu, ma la natura di tali piani resta un mistero.

    Storia.
    Infanzia
    Natsu viene allevato e cresciuto dal drago Igneel che quest'ultimo diventa come un padre per Natsu. Igneel addestra Natsu per farlo diventare un Dragon Slayer del Fuoco. Tuttavia il 7 luglio dell'anno X777, Igneel come tutti gli altri draghi del Mondo, scompare misteriosamente.[1] Natsu si mette alla ricerca di Igneel e s'imbatte nella gilda Fairy Tail, capitanata dal master Makarov. Natsu rimane affascinato dalla gilda e decide di entrare a far parte per poter diventare più forte e per poter ritrovare un giorno Igneel.

    Membro di Fairy Tail
    Natsu all'interno della gilda conobbe Gray Fullbuster, Erza Scarlett, Elfman, Mirajane, Cana e Laxus.[2] Natsu strinse un buon rapporto soprattutto con Gildarts, il mago più forte di Fairy Tail, e con Lisanna. Un giorno Natsu trova un uovo e crede che sia un uovo di drago e decide di allevarlo insieme a Lisanna. L'uovo si schiude e uscì un gatto blu con le ali, Natsu vedendo la felicità che trasmetteva decide di chiamarlo Happy. Natsu continuò a migliorare diventando sempre più forte guadagnandosi il soprannome di Salamander.

    Incontro con Lucy
    Natsu appare per la prima volta intento a cercare del drago Igneel nella città di Hargeon. Durante le sue ricerche incontra Lucy Heartphilia, una giovane maga col sogno di entrare nella grande gilda di Fairy Tail. Dopo aver sconfitto Bora, un mago imbroglione che si spacciava proprio per Natsu, insieme a Lucy si dirige verso la gilda Fairy Tail, inseguito dai soldati del Concilio.[3][4] In seguito all'ingresso nella gilda di Lucy, insieme a lei si reca sul Monte Hakobe per cercare il mago Macao, in missione da diversi giorni.[5] I due scoprono che il mostro Balkan ha eseguito la magia Take Over su Macao, prendendo possesso del suo corpo.[6] I due riescono a liberare Macao dal Take Over e a riportarlo alla gilda sano e salvo, dopo averlo curato dalle ferite.

    Successivamente Natsu e Lucy accettano la loro prima missione come team vero e proprio: distruggere il libro Day Break, custodito nella biblioteca del duca Ebaloo.[7] Nella tenuta di questi Natsu si scontra con gli scagnozzi del duca e con il duca stesso, che si scopre essere un mago degli Spiriti Stellari, proprio come Lucy. Sconfitto il duca, il libro viene consegnato al committente della missione, ma alla fine su richiesta di Lucy non viene distrutto e i due maghi decidono di non ricevere la ricompensa, dato che l'incarico non è stato portato a termine.[8][9][10]

    LullabyModifica
    Natsu e Lucy, tornati alla gilda, vengono reclutati insieme a Gray Fullbuster da Erza Scarlett, la maga più potente di Fairy Tail, per svolgere una missione speciale[11] che li porta a scontrarsi con Eisenwald, una gilda oscura guidata da Eligor[12], mago che ha lo scopo di uccidere tutti i capi gilda riuniti in consiglio. Natsu, Erza, Gray e Lucy si dirigono nella città occupata da essi e iniziano a scontrarsi contro la gilda oscura. Dopo una dura lotta all'interno della stazione sequestrata dai membri di Eisenwald, Natsu riesce a raggiungere il capo su un ponte della ferrovia e lo sconfigge usando la sua magia.[13] Erza, Gray e Lucy raggiungono Natsu con un membro della gilda oscura ma quest'ultimo riesce a fuggire e a portare il flauto al consiglio dei Master. Raggiunto il consiglio, dal flauto esce un demone che si scopre essere stato creato dal mago nero Zeref. Insieme a Gray ed Erza ferma poi il demone del flauto Lullaby, che era stato evocato per annientare i capi delle gilde.[14][15]

    Isola di GarunaModifica
    Finalmente a casa, Natsu decide di sfidare Erza in combattimento, ma vengono interrotti da un ufficiale che arresta Erza con l'accusa di aver distrutto il luogo dove si riunivano i capi gilda e di aver causato grossi danni nel suo ultimo scontro.[16] Natsu non essendo d'accordo con l'accusa va a salvare Erza irrompendo nella sala dove si sta svolgendo il processo, non sapendo che in realtà l'accusa contro Erza era solo simbolica e che non ci sarebbero stare conseguenze.[17][18]

    Tornato a Fairy Tail decide di rubare segretamente una missione di classe S e si dirige quindi sull'Isola di Garuna che sembra stregata con Lucy e Gray, il quale inizialmente era intenzionato a fermarli, ma poi li segue.[18] Giunti sull'isola, Natsu e gli altri scoprono che Leon Vastia, vecchio amico/rivale di Gray, sta cercando di far tornare in vita il demone Deliora, oltre al fatto che gli abitanti del villaggio presente nell'isola sono tutti diventati demoni e sono in cerca di una cura.[19] Natsu e i suoi compagni decidono quindi di sconfiggere Leon. Natsu si scontra contro Yuka e Tobi, due compagni di Lyon e riesce a sconfiggerli facilmente[20], nel frattempo sull'isola arriva Erza, con l'intento di riportare con la forza i maghi alla gilda.[21] Tuttavia ma dopo aver catturato Lucy e Happy e aver sentito le parole di Gray, decide di aiutarli a finire la missione, specificando però che la punizione è solo rimandata.[22] Dopo la sconfitta di Lyon[23], Erza e Natsu distruggono la bolla magica che copriva l'isola facendo ritornare la memoria agli abitanti che in realtà sono veramente demoni.[24] Come ricompensa decidono di non ricevere i soldi ma solo la chiave d'oro dell'arciere, Sagittarius, che va a Lucy.[25]

    Phantom LordModifica
    Tornati alla gilda, i protagonisti dovranno affrontare una situazione critica: l'intera gilda è stata distrutta infatti dai Phantom Lord, gilda della luce rivale di Fairy Tail. Lucy inoltre viene rapita proprio da questi per ordine di suo padre. Dopo che il gruppo di Levy McGarden viene brutalmente sconfitto dai Phantom Lord, Makarov, che in precedenza non voleva combattere, decreta che la guerra è inevitabile. L'intera gilda quindi (con l'eccezione di Mirajane e del gruppo di Levy) si presenta nella gilda di Phantom Lord, dando inizio allo scontro.

    Fairy Tail si dirige alla gilda rivela per iniziare uno scontro ma Makarov viene sconfitto da Jose e costringe Fairy Tail alla ritirata. Successivamente, Jose muove l'intera gilda contro Fairy Tail per distruggerla con il cannone Jupiter, Natsu con l'aiuto di Happy si dirige nella gilda di Phantom Lord per distruggerlo ma viene ostacolato da Totomaru, uno degli Element Four, la squadra più forte dell'intera gilda. Natsu con l'aiuto di Gray e Elfman riesce a sconfiggerlo distruggendo il cannone. Successivamente, Natsu si scontra contro Aria, il leader degli Element Four ma viene alla fine lo sconfigge Erza con un colpo.

    Natsu all'interno della gilda nemica trova Lucy che viene torturata da Gajil Redfox, il mago più forte dei Phantom Lord, nonché Dragon Slayer del Ferro. Natsu e Gajil iniziano a combattere e dopo un duro e brutale scontro, Natsu ha la meglio e riesce a sconfiggere il nemico. Alla fine degli scontri, Fairy Tail vince la guerra e Natsu viene a sapere da Gajil che anche il suo drago Metallicana è scomparso nell'Anno X777.

    Torre del ParadisoModifica
    Dopo lo scontro insieme agli altri si impegna nella ricostruzione della gilda, distrutta dai nemici. Si concede poi una meritata vacanza insieme al suo gruppo, grazie a dei biglietti che Loki ha donato a Lucy. Mentre è al casinò insieme agli altri, Erza viene attaccata e rapita da alcuni individui che dicono di essere i suoi vecchi amici. Il gruppo li insegue; sull'isola dove viene condotta Erza, un suo vecchio compagno, Gerard Fernandes, ora membro del consiglio dei maghi, sta segretamente costruendo la torre del paradiso, con l'intento di riportare in vita il più malvagio mago esistito.

    Qui Natsu viene inizialmente sconfitto da Fukurou, un membro di una gilda assassina. Ripresosi cerca di salvare Erza da Gerard, e per farlo assorbe parte dell'Etherion, sostanza dal potere immenso ma nocivo, che è diretto sulla torre. Riesce in questo modo a risvegliare la modalità Dragon Force e a sconfiggere il nemico. Natsu però assorbendo l'Etherion ingerisce un tipo di magia che non è di fuoco e questo gli causerà molti problemi, anche quando lo scontro si è concluso. Dopo aver evitato il volontario sacrificio di Erza, che voleva morire per salvare i suoi amici, Natsu insieme a Lucy, Erza e Gray tornano alla gilda e scoprono che Juvia Loxar e Gajil si sono uniti a Fairy Tail.

    Battaglia di Fairy TailModifica
    Come tutti gli anni inoltre è in preparazione Il Festival di Fairy Tail, un'occasione imperdibile per gli appartenenti alla gilda. Durante il Festival, Natsu ancora sonnolento assiste impotente al pietrificamento delle ragazze concorrenti nel concorso di Miss Fairy Tail. Si scopre che l'artefice è Evergreen, che ha seguito un piano di Laxus, che annuncia di aver trasformato l'intera Magnolia in un campo di battaglia e di voler organizzare una specie di gioco di guerra, minacciando di uccidere le ragazze a meno che non partecipino tutti. Natsu torna allora ad essere energico e, dopo aver ricevuto una scossa da Laxus, decide di partecipare al gioco. Assieme a Gajil riesce a rompere un incantesimo che gli impediva di uscire dalla gilda, seguendo i consigli Levy. Partecipa quindi al gioco assieme a Gajil e salvando Erza. Natsu si dirige alla cattedrale dove si trova Laxus e giunge insieme ad Erza. I due vedono che Laxus è impegnato a combattere contro Mistgun che si rivela identico a Gerard. Mistgun lascia la cattedrale, Erza lascia combattere da solo Natsu contro Laxus e intanto lei cerca di distruggere la Sala del Tuono creata da Laxus. Natsu inizia a combattere contro Laxus ma quest'ultimo si rivela molto forte. Natsu viene quasi ucciso da Laxus ma viene salvato da Gajil. Natsu e Gajil iniziano a combattere insieme contro Laxus e scoprono che anche quest'ultimo è un Dragon Slayer. Laxus indebolito, finisce per essere sconfitto da Natsu.

    Oracion SèisModifica
    Natsu insieme a Erza, Gray, Lucy viene scelta da Makarov per unirsi ad altri membri di altre gilde per annientare la gilda oscura Oracion Sèis, intenzionata ad impossessarsi dell'incantesimo Nirvana. Natsu, insieme ai suoi compagni di gilda scelti, si reca nel luogo della riunione delle tre gilde, dove sono presenti gli alleati: i maghi della gilda Blue Pegasus (Ichiya Vandaley, Kotobuki, Hibiki e Lates), Lamia Scale (Lyon Vastia, Jura Neekis e Sherry Blendy) e Cait Shelter (Wendy Marvell, accompagnata dalla sua gatta Charle). Poco dopo tutti si scontrano contro gli Oracion Sèis e vengono tutti sconfitti, Erza viene morsa dal cobra velenoso di uno degli Oracions Sèis. Tutti cercano di trovare gli Oracions Sèis perché quest'ultimi hanno rapito Wendy.

    Natsu riesce a recuperare Wendy che quest'ultima guarisce Erza. Wendy rivela d aver fatto ritornare in vita Gerard. Ad un certo punto, Natsu viene catturato da un membro degli Oracion Seis che viene poi sconfitto da Lucy insieme ad Hibiki. In seguito, dopo che è stata risvegliata Nirvana, Natsu con l'aiuto di Happy sconfigge il Dragon Slayer del veleno, Cobra che quest'ultimo gli rivela che lui è un Dragon Slayer di seconda generazione.

    Dopo averlo sconfitto, Natsu, Lucy e Gray scoprono che il capo degli Oracion Sèis, Brain ha una doppia personalità chiamata Zero, il Master della gilda oscura. Dopo che Zero si risveglia, sconfigge facilmente Natsu e gli altri. Dopo che si sono risvegliati, Natsu si dirige alla Lachrima numero per distruggerla e per combattere contro Zero. Nell'incontro interviene Gerard che fa mangiare a Natsu delle fiamme dorate raggiungendo la stadio di Dragon Forze. Alla fine Natsu sconfigge Zero e Nirvana viene distrutta. Terminata la missione si scopre che Cait Shelter non è mai esistita e che era un'illusione di Roubaul per Wendy.

    EdolasModifica
    Natsu e Happy scoprono che l'intera Magnolia è scomparsa e gli unici rimasti sono loro due e Wendy e Charle. Charle rivela che Magnolia è stata risucchiata da Edolas, il Mondo parallelo e rivela che lei e Happy provengono da Edolas. Wendy, Charle, Natsu e Happy entrano nel portale che ha risucchiato Magnolia ed entrano nel Mondo parallelo: Edolas. Giunti a Edolas scoprono che non possono usare più la loro magia. Poco dopo essere atterrati trovano la sede di Fairy Tail completamente diversa, Quando Natsu, Wendy, Happy e Charle vi si recarono, scoprirono che la Fairy Tail di Edolas è composta da dei doppioni di loro e dei compagni del loro universo, anche se caratterialmente diversi se non addirittura opposti. I ragazzi rivelano ai membri dell'altra Fairy Tail che provengono da Earthland e che vogliono salvare i loro amici, quest'ultimi dicono che è impossibili scontrarsi contro l'esercito imperiale.

    I ragazzi lasciano la gilda per trovare i loro amici e vengono salvati dalla Lucy di Edolas che li aiuta a raggiungere una città dove potevano armarsi. Arrivati ad una città trovano la Lucy della Terra e spiega che lei è stata salvata da Horologium. I ragazzi vengono armati con le armi magiche ma attirano l'attenzione delle guardie ma vengono salvati dal Natsu di Edolas che adora i veicoli. In seguito, Wendy, Natsu e Lucy vengono catturati dalla Erza di Edolas e vengono portati al palazzo reale, lì con un macchinario particolare gli viene risucchiata una parte della loro magia. Successivamente vengono salvati da Erza e Gray di Earthland.

    Natsu, Gray e Lucy all'interno del palazzo iniziano uno scontro contro Hughes e Sugarboy, comandanti dell'Armata Reale, e Byro il ministro di stato. Essi riescono a sconfiggerli e successivamente scappano dal palazzo e cercano di impedire la distruzione di Extalia. In seguito, Natsu insieme a Gajil e a Wendy combatte contro il Re di Edolas sconfiggendolo. Poco dopo la loro vittoria, fa finta insieme a Gajil e a Wendy di essere il "Grande re Demone Dragonil" che stanno risucchiando la magia da Edolas. Natsu insieme a Wendy, Gray, Erza, Gajil, Happy, Charle e tutti quelli della razza di quest'ultimi vengono risucchiati dal portale e ritornano sulla Terra. Ritornati sulla terra scoprono che la Lisanna è viva e che aveva vissuto per due anni a Edolas.

    Isola TenrouModifica
    Come ogni anno,viene fatto l'esame di promozione a classe S, sull'Isola Tenrou, l'isola sacra di Fairy Tail. I concorrenti in lizza per la promozione sono Natsu, Gray, Cana, Elfman, Levy, Juvia, Fried e Mest Gryder (che poi si scoprirà essere Doranbolt, un servitore del Concilio). Natsu come compagno per l'esame sceglie Happy. Giunti sull'isola, Natsu come prima prova deve affrontare uno dei maghi di classe S della gilda, egli s'imbatte in Gildarts. Natsu inizia a combattere contro Gildarts ma dopo che quest'ultimo mostra la sua vera potenza, Natsu spaventato si dichiara sconfitto ma Gildarts decide di farlo passare perché egli ha capito che bisogna avere paura per capire i pericoli.

    Dopo che la prima prova è stata portata a termine, l'esame viene interrotto dalla gilda oscura Grimoire Heart guidata da Purehito Hades, secondo Master di Fairy Tail alla ricerca di Zeref,che vive da 400 anni su quell'isola. Natsu salva Elfman ed Evergreen da un attacco involontario di Zeref. Natsu sconfigge Zancrow, il God Slayer del fuoco,imparando che ci sono metodi per mangiare fiamme "speciali". In seguito affronta Ultear che capisce che in realtà si tratta di Zalty, l'uomo che incontrato sull'Isola di Garuna ma l'incontro viene interrotto con l'intrusione di Lucy e Hikaru. Natsu e Lucy sconfiggono insieme Hikaru. Dopo che sconfiggono i 7 del purgatorio (il team più forte della gilda) e Gildarts sconfigge Bluenote, Natsu, Gray, Erza, Lucy, Wendy e più tardi anche Laxus, si confrontano con Hades,riuscendolo a sconfiggere solamente perché ha esaurito il potere magico.

    Infine per resistere all'attacco finale di Acnologia, il re dei draghi chiamato dallo stesso Zeref (che nel frattempo ha ucciso Hades per punirlo), tutti i maghi di Fairy Tail presenti sull'isola si uniscono in un cerchio e concentrano la loro magia sperando di sfuggire all'attacco del drago. In realtà vengono salvati dall'intervento del Primo Master, Mavis, la quale li ha fatti entrare in uno stato di sonno profondo.

    Sette anni dopoModifica
    I membri di Fairy Tail tornano a casa dopo 7 anni. Sconvolgente sarà il fatto per i membri secondari di Fairy Tail(che non avevano partecipato all'esame) che si ritroveranno davanti gli stessi membri che 7 anni prima erano il punto forte di Fairy Tail, inoltre tutti i membri partiti per l'esame rimangono stupiti nel vedere i loro vecchi compagni di gilda invecchiati: questo accade perché nel sonno profondo non si accorgono che in realtà erano passati ben sette anni, Natsu infatti spiega che per lui erano passati si e no 2-3 giorni. Dunque i membri ''più forti'' di Fairy Tail non invecchiano a causa della magia di Mavis. Dopo aver festeggiato il loro ritorno(che sembrava impossibile per tutti gli altri membri,che ormai li pensavano deceduti) scoprono che la gilda è diventata la più debole nel regno e che il posto di numero 1 è stato preso da Sabertooth,così si iscrivono all'annuale competizione dei giochi di magia fra gilde in modo da dimostrare che la loro gilda è ancora la migliore.

    Grandi Giochi di MagiaModifica
    Fairy Tail partecipa con due team,team A (Natsu, Lucy, Erza, Gray e Elfman successivamente sostituito da Wendy) e B (Laxus, Mirajane, Juvia, Gajil e Gerard come Mistgan, rimpiazzato poi da Cana). Per la prima volta partecipa anche una gilda oscura, Raven Tail, guidata dal figlio di Makarov, Ivan, che verrà sconfitta da Laxus nel terzo giorno e inseguito arrestati (in quanto, dopo la vittoria di Laxus, si scopre che Master Ivan partecipava sotto lo pseudonimo di Alexei e stava perciò barando) così si decide di fare un unico Team Fairy Tail per non avere squadre dispari durante le fasi di battaglia. Il nuovo team comprende Natsu, Gray, Gajil, Laxus ed Erza.

    La prima partecipazione di Natsu ai giochi è durante il secondo giorno dove arriva tra gli ultimi proprio perché la gara era su un carro in movimento. Nel quarto giorno insieme a Gajil sconfigge Sting e Rogue, i dragon slayer della luce e dell'ombra e appartenenti alla gilda di Sabertooth in un combattimento di coppia.

    Il quinto giorno Lucy viene rapita dai cavalieri della runa per far avviare il progetto Eclipse. Natsu, Mirajane, Panther lily e Wendy vanno a salvarla sconfiggendo l'Ordine dei Lupi del Sud, gli esecutori del Regno di Fiore. Dopo che Fairy Tail è diventata campione, Arcadios convince Lucy ad aprire il portale del tempo per tornare indietro di 400 anni e impedire che nasca Zeref,ma poi si scopre in realtà che il portale collega il mondo del passato dove i draghi ancora erano in vita con il presente e la città viene attaccata da Rogue del Futuro assieme a 7 draghi. Dopo una dura lotta Natsu riesce a sconfigge il Rogue del futuro grazie alle fiamme del drago Atlas Flame distruggendo il portale. Nel frattempo Cobra dice a Lahar che gli Oracion Sèis stanno tornando e che si alleeranno con Tartaros.

    Villaggio del SoleModifica
    Natsu e Gray, ormai diventati famosi, vengono contattati per una missione da Warrod Seeken, uno dei 10 maghi sacri; a loro si uniscono anche Erza, Lucy e Wendy in modo da tenerli sotto controllo e completare la missione in tranquillità (a causa del fatto che la litigiosità tra Natsu e Gray non è diminuita, anzi). La loro missione consiste nello scongelare il Villaggio del Sole, dove scoprono che sia i giganti che la abitano sia la Fiamma Eterna sono completamente ghiacciati. Si scontrano poi con una gilda di cacciatori di tesori, Sylph Labyrinth, che sono in possesso delle "gocce di luna", una magia in grado di sciogliere qualunque tipo di ghiaccio. Sfortunatamente la fiala si rompe e si scopre che le gocce non sarebbero bastate a salvare il villaggio. Natsu, seguendo una voce, si scontra con un membro di Succubs Eye, una gilda oscura, che lo fa ritornare piccolo esattamente come successo poco prima ad Erza. Si scopre che è un effetto aggiuntivo alla "magia di regressione" (un tipo di magia che riduce la magia totale di una persona). Dopo che Gray sconfigge il demone Doriate, tutti tornano alla loro età. Natsu affronta una strana creatura con un occhio solo e successivamente risveglia la fiamma eterna del villaggio che si scopre essere il Drago Atlas Flame. Quest'ultimo felice di rivedere Natsu gli spiega che egli è morto e che il villaggio è stato congelato da un Devil Slayer e gli spiega che Igneel in passato ha cercato di fermare E.N.D.. Dopo aver rivelato tutto scongela il villaggio e scompare.

    Svolta la missione tornato da Warrod Seeken per comunicargli che il villaggio è stato scongelato e scoprono che quest'ultimo è uno dei fondatori della loro gilda.

    TartarosModifica
    Tornati a casa, Natsu e gli altri cercano di trovare qualcosa a proposito di E.N.D. e scoprono che è il primo demone creato da Zeref nonché il più potente. Poco dopo giungono Jet e Droy ad avvertirli che tutti i membri del Concilio sono stati uccisi dalla gilda oscura Tartaros. Laxus, Bixlow, Fried, Evergreen e Yajima vengono attaccati e sconfitti da un membro di Tartaros e avvelenati ma riescono a sopravvivere, Natsu infuriato dice a Makarov che quest'azione è una dichiarazione di guerra.

    Natsu insieme a Lucy e Wendy raggiungono la casa dell'ex membro del consiglio, Michelo e il quale lo informano sui dettagli. Poco dopo vengono attaccati da Jackal, membro di Tartaros che ha ucciso tutti i membri del consiglio. Natsu inizia a combattere contro Jackal, all'inizio viene sconfitto ma dopo aver liberato Lucy da una sua trappola lo sconfigge.Successivamente rintraccia e va alla base della gilda oscura e dopo un breve scontro con Franmalth, viene congelato da Silver. Dopo essere stato scongelato,viene mandato nella cella dove è rinchiusa anche Lisanna. Dopo che riescono a fuggire si separa da Lisanna e incontra Zeref che gli spiega che non è stato lui a creare Tartaros ma che è stato E.N.D. Prima di scomparire Zeref lo avverte dicendogli che solo lui e E.N.D. possono trovarlo e gli dice che tocca a lui decidere di lasciar vivere o uccidere E.N.D. Dopo tale evento si riunisce con Lucy e Happy e iniziano uno scontro con Franmalth, che sconfiggono con non poche difficoltà.Successivamente compare l'anima di Hades, precedentemente assorbita da Franmalth, che lo incita ad andare da Makarov e a liberare una luce, che si scopre essere il Lumen Histoire.

    Poco dopo viene assorbito dal Plutogrim per mano del Re dell'Ade. Dopo che Lucy libera tutti dalla maledizione, Natsu si reca dall'amica insieme a Gajil, Juvia e Gray per salvarla dai demoni. Natsu insieme e ai suoi compagni inizia a combattere contro Silver, Torafusa, Tempesta e Ki-Suu. Dopo averli sconfitti tutti, sul luogo giunse Acnologia e dal corpo di Natsu esce Igneel che gli dice di recuperare il Libro di E.N.D. da Mard Geer. Il dragon slayer inizia uno scontro contro il Re dell'Ade appoggiato da Sting e Rogue. Nello scontro giunge Gray che appoggia l'amico nel combattimento e dopo un duro scontro riescono a sconfiggerlo. Poco dopo Igneel rivela il motivo del perché si trovavano all'interno dei corpi dei dragon slayer: per fermare il processo di dragonificazione e per sconfiggere Acnologia. Dopo che il drago nero uccide Igneel, Natsu si promette che un giorno lo sconfiggerà.

    Un anno dopoModifica
    Dopo un anno (X792) di allenamento il potere magico di Natsu è notevolmente aumentato, al punto che ha sbalordito e "quasi terrorizzato" Lucy, in quando ha detto: di far evacuare tutti gli spettatori dei Grandi Giochi Magici (credendolo una minaccia) . Il potere magico di Natzu è enorme, tanto da generare delle vampate di calore in grado di sciogliere completamente tutta l'arena e gli abiti delle persone presenti. Inoltre è stato capace di annientare con un solo pugno i maghi della gilda più forte di Fiore Skull Millione. Dopo aver reicontrato Lucy viene a sapere dall'amica lo scioglimento di Fairy Tail e decide di partire insieme a lei per cercare i loro compagni per ricrearla.

    Magie e AbilitàModifica

    Natsu è dotato anche di una resistenza incredibile, enormemente superiore a quasi tutti i maghi della gilda, ad eccezione dei maghi di classe S, questo è dovuto dal fatto che è cresciuto con un drago che oltre ad avergli insegnato la magia dei Dragon Slayer lo ha fatto allenare facendogli acquisire una forza, resistenza e velocità straordinaria. È stato in grado di sopravvivere a tantissimi colpi mortali e a rialzarsi sempre. È abilissimo nel corpo a corpo, inoltre il suo potere tende ad aumentare esponenzialmente quando è arrabbiato o quando deve proteggere qualcuno a lui caro, diventando così potenzialmente illimitato, come ha dimostrato nello scontro contro Zero e Gerard. Natsu possiede dei riflessi molto elevati riuscendo a schivare colpi molto potenti e inoltre ha dimostrato una grande resistenza ai veleni come ha dimostrato quando è stato avvelenato da Cobra degli Oracions Sèis.Successivamente Zeref rivela che Natsu è un demone di Tartaros e che è un demone di fuoco.

    Olfatto e Udito di DragoModifica
    Natsu ha un incredibile senso dell'olfatto come tutti i Dragon Slayers. Utilizza quest'abilità per perseguire i suoi scopi dal momento che apparentemente niente e nessuno può sfuggire al suo naso. Riesce a sentire odori molto distanti e trovarli e con il suo fiuto riesce a riconoscere gli odori delle persone come ha dimostrato quando si trovava sull'Isola Tenrou ha riconosciuto l'odore di Ultear il quale l'aveva già incontrata precedentemente sull'Isola Garuna ma travestita. Oltre a sentire gli odori a grande distanza è dotato di una grande percezione, riesce a sentire rumori molto distanti da dove si trova.

    Magia del Dragon Slayer del FuocoModifica
    Natsu è il Dragon Slayer del Fuoco e per cui utilizza la Magia del Dragon Slayer del Fuoco (火の滅竜魔法 Hono no Metsuryū Mahō?), egli può lanciare fuoco dalla bocca e sferrare calci e pugni infuocati, può avvolgersi completamente nelle fiamme, può assorbire il fuoco (tranne il proprio) e potenziarsi, generando magie più potenti. Alcuni tipi di fuoco, come quello di Zancrow, possono essere assorbiti annullando il proprio potere magico o generalmente cambiando le modalità di assorbimento, ma nel fare questo Natsu mette a rischio la propria vita. Dopo lo scontro con Grimoire Heart, Natsu ha assorbito le proprietà del Dragon Slayer del Tuono, lanciando attacchi in combinazione di fuoco e tuono. Nello scontro con il leader di Sabertooth, Natsu ha manifestato la capacità di sferrare pugni combinando sia il fuoco che il tuono, creando un colpo potentissimo. Quando i suoi amici sono in pericolo, la sua forza aumenta considerevolmente ed egli chiama le sue fiamme Fiamme della Passione con cui è in grado di proteggere le persone a lui care.

    MagieModifica
    Ruggito del Drago di Fuoco: Natsu soffia dalla bocca un enorme vampa di fuoco contro i suoi nemici.
    Artiglio del Drago di Fuoco: Natsu da fuoco ai suoi piedi per incrementare la potenza dei suoi calci.
    Pugno d'Acciao del Drago di Fuoco: Natsu ricopre i suoi pugni di fiamme per colpire il suo avversario, causando danni ingenti.
    Colpo d'ali del Drago di Fuoco: Natsu ricopre entrambe le sue mani con il fuoco e poi attacca l'avversario. Il fuoco sulle sue mani prende la forma di due ali.
    Lama del Drago di Fuoco: Natsu da fuoco al suo intero corpo per caricare il suo avversario e scagliarlo in aria. Usata per sconfiggere Faust.
    Bagliore del Drago di Fuoco: Natsu scaglia contro l'avversario una palla di fuoco enorme.
    Gomito Fiammante del Drago di Fuoco: Dando fuoco al suo gomito, Natsu può aumentare tremendamente la velocità del suo pugno. Usato per la prima volta contro Yuka.
    Zanna del Drago di Fuoco: Con le mani infiammate le infilza nel suo nemico e velocemente lo scaglia lontano. Usata per la prima volta contro Gerard.
    Morso del Drago di Fuoco: Natsu appoggia la mano destra sul volto dell'avversario e successivamente rilascia un'enorme quantità di fuoco che avvolge l'avversario. Usata per la prima volta contro Franmalth.
    Bollitore del Drago di Fuoco: Non è un vero attacco. Natsu con la sua magia riscalda l'acqua al punto di farla bollire. Tale tecnica viene utilizzata nel capitolo omake 416.5.
    Fiamme Danzanti del Dio Drago: Natsu infiamma la mano destra con le fiamme di un drago e la mano sinistra con le fiamme di un Dio e colpisce l'avversario unendo entrambi le mani. Tecnica usata contro Zancrow dopo aver mangiato le sue fiamme nere.
    Arti Segrete del Dragon Slayer: Queste sono tecniche che soltanto i Dragon Slayer possono imparare. Sono tecniche segrete che i draghi insegnano ai Dragon Slayer.
    Loto Cremisi: Pugno del Drago di Fuoco: Dando fuoco alle sue mani, Natsu colpisce rapidamente con i pugni il suo avversario. Ogni colpo causa una violenta esplosione. Usata per la prima volta contro Gajil.
    Loto Cremisi: Esplosione di lame fiammeggianti: Dopo una serie di attacchi, Natsu termina con un torrente di fiamme a forma di lame che colpiscono il nemico in una formazione a spirale. Ogni volta che il nemico viene colpito da una lama, questa esplode. Descritto come l'attacco definitivo del Dragon Slayer, questo attacco è così potente che può penetrare attraverso le scaglie di un drago. Usata per la prima volta contro Laxus.
    Loto Cremisi: Lama della Fenice: Natsu colpisce con un violento pugno l'avversario, la forza dell'attacco spinge verso l'alto la vittima, subito dopo Natsu carica tutto il suo potere magico avvolgendo il corpo con le fiamme e colpisce il nemico con una testata violentissima. Usata per sconfiggere Zero.
    Dragon ForceModifica
    Lo stadio del Dragon Force (竜の力,ドラゴンフォース Doragon Fosu?) è uno stadio estremamente potente del Dragon Slayer nel quale la forza e la velocità di Natsu sono triplicate raggiungendo così la vera forza di un drago. Natsu non è ancora in grado di usare liberamente questo potere. Questo stato si manifesta la prima volta quando Natsu inghiotte l'Etherion alla Torre del Paradiso. Durante lo scontro contro Zero, Gerard offre la Fiamma del Rimprovero a Natsu facendogli assumere nuovamente la modalità Dragon Force. Questa modalità si manifesta nuovamente durante lo scontro con Mard Geer Tartaros, in seguito all'apparente sconfitta di Gray, ma in una forma più completa delle precedenti, infatti le braccia di Natsu, parte del suo volto e del suo corpo si ricoprono di scaglie (analogamente a Sting, Rogue e Wendy), e sul suo capo appaiono delle fiamme simili a corna. In questa forma la forza fisica e il potere magico di Natsu subiscono una vertiginosa e drastica impennata.

    Modalità del Drago dei Fulmini FiammeggiantiModifica
    Natsu, dopo aver mangiato il fulmine di Laxus intriso di tutto il suo potere magico, è in grado di usare a suo piacimento una modalità che avvolge il fuoco con i fulmini e moltiplica la potenza dei suoi attacchi, rendendoli almeno tre volte più forti del normale. Questa modalità si chiama Modalità del Drago dei Fulmini Fiammeggianti (モード雷炎竜 Modo Raienryū?). Stando a ciò che dice Erza, questo stadio conferisce a Natsu un potere magico identico a quello posseduto con la Dragon Force. Gli attacchi sono incredibili, dopo che il fuoco brucia il nemico, il fulmine prosegue l'offensiva. Il lato negativo è che questa modalità richiede un consumo notevole di energie, al termine delle quali Natsu resta senza forze. Dopo aver liberato la Seconda Origine, riesce a limitare questo inconveniente e, finché ha potere magico a disposizione, riesce a muoversi.

    MagieModifica
    Ruggito del Drago dei Fulmini Fiammeggianti: Un ruggito potentissimo, con cui Natsu scaglia un'onda di fuoco e fulmini enorme, molto più grande del normale ruggito di fuoco. La potenza dell'attacco è eccezionale e travolge l'avversario. Probabilmente l'attacco più forte di Natsu. L'inconveniente della mossa è il suo eccessivo spreco di energia dato che subito dopo sviene a causa della fatica (problema che poi verrà risolto con il risveglio della Seconda Origine). Usata per la prima volta in combattimento contro Hades.
    Loto Cremisi: Esplosione di lame fulminanti: Versione superiore della tecnica dell'esplosione di lame fiammeggianti, in una mano Natsu sprigiona il fulmine e nell'altra il fuoco, moltiplicando la potenza dell'attacco. Usata per sconfiggere definitivamente Hades.
    Martello Ardente del Drago di Fuoco e Fulmini: Natsu crea una palla di fuoco e fulmini attorno alla mano e colpisce l'avversario. Probabilmente uno dei suoi colpi più potenti, non se ne conoscono gli effetti dato che l'attacco viene fermato da Minerva Orland grazia alla sua magia. Usata la prima volte contro Jiemma,il master di Sabertooth.
    Pugno di Ferro del Drago dai Fulmini di Fuoco: Natsu scaglia un potentissimo pugno contro l'avversario con fuoco e fulmini provocandogli moltissimi danni. Tecnica usata per la prima volta contro Jackal di Tartaros.
    Modalità del Drago dalle Fiamme NereModifica
    Natsu, dopo aver mangiato il fuoco oscuro di Regulus Oscuro intriso di tutto il suo potere magico, è in grado di usare a suo piacimento una modalità che avvolge il fuoco con il fuoco oscuro e moltiplica la potenza dei suoi attacchi, rendendoli molto più forti del normale. Questa modalità si chiama Modalità del Drago dalle Fiamme Nere (モード雷炎竜?). La magia di Regulus Oscuro essendo però magia oscura danneggia inizialmente il corpo di Natsu facendolo stare male e impedendogli di muoversi,tuttavia,riesce a liberarsi di questo effetto collaterale dopo essersi epurato di tale oscurità rilasciandola per unire i mondi del Mondo degli Spiriti Celesti e aiutare indirettamente Lucy e Yukino a vincere contro Virgo e Libra. Con il potere del fuoco oscuro è riuscito a sconfiggere Regulus Oscuro in un colpo solo mentre poco prima Regulus Oscuro lo metteva,a volte,in difficoltà dimostrando un grande incremento di potere. Tale modalità è usata solo dentro l'Anime.

    MagieModifica
    Lama Esplosiva del fuoco dell'Oscurità : Dopo aver assorbito le fiamme di Regulus Oscuro, Natsu può utilizzare l'incantesimo di Regulus Oscuro per spazzare via gli avversari, combinando le proprie fiamme con le fiamme oscure. Usata per sconfiggere Regulus Oscuro.
    Lama della fenice oscura: Una versione alternativa di Loto Cremisi: Lama della fenice, Natsu raccoglie le fiamme della sua magia del Dragon Slayer del fuoco e le fiamme oscure di Regulus Oscuro in mano, e poi ammanta il suo corpo in fiamme di cui sopra prima di correre al suo obiettivo.
    ArmaModifica
    Entrato ad Edolas, Natsu non poteva utilizzare la magia e per un breve periodo si è servito di un'arma magica come strumento di attacco, la Spada Fiammeggiante (封炎剣 Fuen Ken?). Quest'arma consente di lanciare attacchi di fuoco contro l'avversario ma se si usa una grande quantità in una sola volta si esaurisce subito e bisogna ricaricarla.

    Fonte: Wikipedia
     
    Top
    .
0 replies since 8/3/2015, 12:15   367 views
  Share  
.
Top